L’Azienda

 

“Arredare casa con Ecoepoque: lavorazione artigianale, rispetto per l’ambiente, design esclusivo”

Ecoepoque è una società giovane e innovativa, sita in provincia di Benevento, che opera nei settori dell’arredamento e della Visual Communication realizzando allestimenti, mobili su misura, decorazioni e complementi d’arredo attraverso la cura del design e l’artigianalità tipica del made in Italy. Ecoepoque fornisce i propri servizi sia ai segmenti privati che business combinando due processi produttivi, quello della stampa e taglio digitale con quello della falegnameria di stampo artigianale.

Il nostro team è composto da grafici, progettisti, designer e falegnami con esperienza ventennale. La novità delle nostre proposte nasce dall’abbinamento di tradizione e innovazione. Crediamo che arredare casa o anche un ufficio sia una cosa estremamente importante che merita prodotti di qualità e personalizzazione, affinché ogni Cliente abbia soluzioni uniche e di qualità.

Ecoepoque, in particolare, si propone come brand di ecodesign in quanto punta alla realizzazione di complementi d’arredo eco-compatibili e dal design esclusivo rispondendo a questi tre aspetti:
Scelta della materia prima: ci impegniamo a selezionare materiali che rispettano l’ambiente, riciclati o facili da riciclare;Innovazione: sperimentiamo nuovi materiali, nuove combinazioni tra essi e nuove tecnologie produttive;
Progettazione “Flat”: gli articoli si ricavano dalla materia prima seguendo la logica “a incastro”, riducendo così gli scarti e ottimizzando il ciclo
produttivo e la logistica.

 

La nostra filosofia

 

Ecoepoque nasce dalla precisa volontà di adottare pratiche ecocompatibili nella nostra azienda, quali:

  1. Adoperare artigianalità locale, per valorizzare le competenze distintive del made in Italy;
  2. Approvvigionarci da fornitori certificati e che adoperano processi di recupero dei materiali e corretta gestione dei rifiuti;
  3. Realizzare complementi d’arredo con il nostro marchio adoperando i più esclusivi materiali eco-compatibili;
  4. Cura della persona e attenzione al team building;
  5. Integrazione nel tessuto sociale di riferimento.

Ecoepoque Srl ha sede legale a Sant’Agata de’Goti (BN) e sede operativa a Durazzano (BN) in una terra di tradizioni e di artigianalità, che intendiamo valorizzare al meglio per proporci in Italia e all’estero come piccolo esponente del made in Italy!

 

Perché sceglierci?

 

Scegli la qualità e salti i passaggi della filiera

La nostra idea è quella di recuperare le tradizioni dell’alta artigianalità Made in Italy della Campania per valorizzarla innovandola nei processi produttivi e nei materiali adoperati, saltando tutti i passaggi della filiera distributiva: da noi parli direttamente con il produttore, ottenendo prodotti di alta qualità ad un prezzo competitivo.

Scegli di rispettare l’ambiente

Abbiamo a cuore la sostenibilità delle nostre realizzazioni: selezioniamo accuratamente i fornitori, adoperiamo materiali non tossici anche nelle colorazioni, ci reoccupiamo di progettare i nostri prodotti in modo da ridurre al minimo i materiali di scarto.

Scegli l’innovazione

Tra gli aspetti che distinguono la nostra falegnameria dalle altre, c’è senza dubbio la possibilità di combinare l’innovazione tecnologica alla lavorazione artigianale: grazie all’uso di macchine d’avanguardia per la stampa digitale, possiamo personalizzare i tuoi arredi in base ai tuoi gusti e alle tue esigenze, realizzando un prodotto unico e su misura.