Anno nuovo, tendenze nuove! Per chi ha iniziato il 2018 pensando di cambiare la propria casa, di rimodernare lo stile o ricomprare i mobili ecco una piccola guida alle nuove tendenze.

Cosa ci sarà nei negozi e come sarà la casa del 2018?

  1. Mobili rossi

Il rosso, in ogni sua tonalità, è il colore dell’anno che sicuramente non mancherà su mobili e complementi di arredo.

  1. Rame e ottone

E per lampade, specchi e cucine? Rame e ottone la faranno da padroni, con un tocco più opaco e maschile per dare un carattere forte agli ambienti.

  1. Fiori

Campeggeranno fieri su poster, pareti e stencil. Preparativi ad avere la casa inondata di fiori oversize, che fanno capolino dai vasi e, perché no, anche sulle tende.

  1. Bagno vintage

Anche il bagno avrà un nuovo stile, con un carattere semplice e vintage, pochi elementi ma scelti con cura. Via quindi l’ipermoderno per far nuovo spazio al passato, inclusa la carta da parati, che in bagno sarà un vero must have.

  1. Stile retrò

Se amate lo stile retrò, impazzirete per il 2018. I mercatini e i mobili della nonna sono finalmente a loro agio nella casa.

  1. Velluto

Pensavate che il velluto non sarebbe mai tornato? Invece rimarrete sorpresi dai nuovi divani e dalle sedute imbottite e rivestite in morbido velluto o nabuk, il suo collega più pregiato.

  1. Cementine

Che dire invece dei pavimenti? Ecco il ritorno delle cementine, le piastrelle vecchie o di recupero, da valorizzare con accessori e lampade dal design geometrico per un effetto minimal ma chic.

  1. Piante e verde

Largo alle piante da interno, in ogni stanza per avere un tocco di verde e di natura.

Sarà quindi una casa che lancerà uno sguardo al passato, con un gusto retrò e vintage, ma con accessori moderni e colori vivaci.